Home
Cos’è Obecity

Categorie

17 Novembre
5 min
●●●
●●●

Micromobilità – la bicicletta | La Riviera delle Palme

Ne abbiamo già parlato più volte della bicicletta, un mezzo di trasporto che ci permette fare attività fisica quotidiana e di contribuire al rispetto dell’ambiente in modo efficace.
Oggi vogliamo suggerirvi un altro percorso splendido da fare insieme a tutta la famiglia: la Riviera delle Palme, 16 chilometri lungo la costa dalla rotonda di Porto D’Ascoli fino a Cupra Marittima.

Tutto il percorso è completamente pianeggiante e permette molte soste con splendidi scorci da ammirare. Superata San Benedetto vi imbatterete in uno splendido tratto fra le palme di Grottammare, una bellissima località dell’Adriatico. L’ultimo tratto invece vi porterà fra curati prati all’inglese dove potrete fare una sosta. In quest’area i bambini potranno giocare e voi potrete riprendere fiato prima dell’ultimo step che vi poterà alla meta. Infine arriverete a Cupra Marittima, caratterizzata da casette colorate fronte mare e se siete in tempo per il pranzo troverete tanti squisiti ristorantini di pesce, dove concedervi un pasto light e sfizioso.

La bicicletta non ha bisogno di alcun tipo di carburante, una volta acquistata sarà la vostra alleata per moltissimo tempo! Basterà una facile manutenzione che la manterrà integra e funzionante, una volta ogni tanto.

Come vi abbiamo già detto negli articoli precedenti, è importante ricordare che pedalare in modo costante ci permette di mantenerci in allenamento e di controllare il peso. Un’ora di bicicletta fa bruciare fino 500 calorie e rafforza gradualmente la ventilazione polmonare. Anche i muscoli trovano grandi benefici, così come le articolazioni.

E se arriva il freddo niente paura! Basterà coprirsi bene. Fare sport all’aperto anche d’inverno non deve diventare un ostacolo per nessuno. Basta solo non scegliere un giorno di pioggia!

Ricordate sempre di proteggere voi e i vostri bimbi con un caschetto, cosa fondamentale per spostarsi in sicurezza.

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram