La pista ciclabile del Parco Costiero Riviera dei Fiori è situata su una vecchia linea ferroviaria del ponente ligure, attiva dal 1827 al 2001.
Lungo 24 Km questo tratto, che collega Ospedaletti a San Lorenzo al Mare, è oggi una splendida pista ciclabile adatta a tutta la famiglia, bambini compresi, grazie alle ottime condizioni dell’asfalto e alla quasi totale pendenza.
Partendo da Ospedaletti si attraverseranno Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano arrivando infine a San Lorenzo al Mare.
Lungo il percorso avrete anche la possibilità incrociare altre aree ciclabili (come ad esempio il tratto Arma di Taggia - Taggia) e percorsi off road per mountain bike nel meraviglioso entroterra ligure.
Il percorso permette di fare, oltre alle escursioni in bici, anche altre attività sportive come footing, jogging, e pattinaggio e a Santo Stefano al Mare e Bussana sono anche presenti degli spazi attrezzati per lo sport.
I paesaggi e i piccoli borghi che si incontrano sono davvero mozzafiato e in estate sarà anche possibile fermarsi su una delle tante spiagge, per una breve sosta e un rifrescante bagno!
Non vi resta che mettervi in sella, ricordando sempre di indossare il casco, e godervi una gita fuori porta davvero unica.