Vi abbiamo presentato Cristina in una video-intervista insieme al Dott. Luigi Piazza (che potete rivedere cliccando QUI), una giovane donna che ha affrontato un lungo percorso per sconfiggere una malattia: l'obesità. Un cammino difficile che ha scelto di seguire per sé stessa e per i suoi bambini.
La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa, quando non accettava il suo corpo che non rappresentava il suo essere, a causa dei numerosi chili di troppo. Ha avuto due bimbi ma non ha vissuto le sue gravidanze come voleva. Perché? Beh la risposta è abbastanza semplice: non sentiva i movimenti dei sui bimbi nella pancia, aveva spesso problemi legati al suo essere in sovrappeso, assumeva regolarmente farmaci e, ovviamente, si sentiva spesso stanza e affaticata. Ad un certo punto Cristina ha deciso di fare qualcosa per trasformare la sua vita. Un cambiamento importante, che da li a qualche tempo avrebbe trasformato il suo corpo e, ovviamente, migliorato notevolmente il suo stato di salute. Cristina si è rivolta al Dott. Luigi Piazza, Past President SICOB, con cui ha deciso di intraprendere questo cammino.
Dopo il cambio di abitudini alimentari, le cure previste e un importante intervento chirurgico, oggi è alla sua terza gravidanza e ci ha raccontato come sia nettamente diversa rispetto alle prime due. Il suo evidente cambiamento è per lei motivo di grandissima gioia, perché ha portato benefici estetici ma, soprattutto, al suo stato di salute.
Ci ha chiesto di mostrare a tutti il risultato che lei ha ottenuto, affinché possa diventare un esempio positivo per coloro che sono affetti da questa malattia, sperando che trovino il coraggio di rivolgersi ad un medico per intraprendere un percorso di guarigione.
Grazie Cristina!