Home
Cos’è Obecity

Categorie

1 Febbraio
5 min
●●●
●●●

Come tenersi in forma durante la gravidanza

La gravidanza, si sa, è un momento tanto meraviglioso quanto delicato per il corpo di una donna. Si subiscono dei cambiamenti perché si deve accogliere dentro di sé un’altra vita e questo comporta, per forza di cose, dei mutamenti significativi.

L’alimentazione è sempre alla base del benessere fisico ma è fondamentale associarla ad una costante attività fisica. Soprattutto quando il corpo tende ad aumentare di peso e a trattenere tutti i liquidi come durante la gravidanza.

Fare esercizio fisico aiuterà a tonificare i muscoli, ad aumentare la soglia di sopportazione del dolore, a contrastare la ritenzione idrica e il gonfiore e a rafforzare il sistema cardio-circolatorio.
Bastano 20 minuti al giorno, ma ricordate di essere sempre costanti e di non saltare il vostro appuntamento quotidiano.

Vediamo insieme delle idee per mantenervi in forma!

Ginnastica Dolce:
fare 15 minuti di ginnastica dolce al giorno è una buona abitudine da mantenere sia durante la gravidanza che non. Potete sbizzarrirvi online con video-corsi gratuiti, ne troverete davvero tanti.

Pilates:
anche in questo caso troverete online tantissimo materiale. Questo tipo di attività fisica è molto completa ed è perfetta se il vostro obiettivo è quello di tonificare.

Yoga:
Ci sono tantissimi tipi di pratica pensati proprio per le donne in gravidanza. Scegliete lo Yoga che più vi piace e cercate di essere sempre molto costanti nella pratica.

Nuoto:
uno degli sport senza dubbio più completi che permette di muovere tutto il corpo, tonificandolo e fortificando i muscoli. Anche la ginnastica in acqua è sena dubbio una valida alternativa. Anzi, se combinerete un po’ di nuovo e un po’ di ginnastica in acqua otterrete risultati straordinari.

Camminata:
Tutti dovremmo camminare, sempre, a qualsiasi età. Durante la gravidanza è molto importante camminare per mantenersi in forma. Valutate insieme al vostro medico quanti minuti al giorno fanno al caso vostro, in base al vostro peso e al vostro stato di salute.

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram