Home
Cos’è Obecity

Categorie

Cook&Play

Un'altra nuova sezione sulla piattaforma di Obecity che nasce grazie ad una collaborazione con Officine Buone, un’organizzazione non profit che propone un modo davvero innovativo di fare volontariato.
Officine Buone realizza format innovativi che valorizzano il talento giovanile, sia negli ospedali che nei luoghi urbani dove ci sono delle criticità. Un modo molto bello per avvicinare i giovani al volontariato e per renderli protagonisti diretti di iniziative benefiche.

Una delle attività promosse da Officine Buone è Special Cook, una serie di showcooking realizzati con Chef professionisti che preparano ricette salutari, in diretta streaming.

"Special Cook è il primo talent che porta la cucina di qualità in ospedale. Un innovativo progetto di volontariato dedicato ai pazienti ospedalieri in cui la cucina assume un ruolo importante e crea allo stesso tempo un momento di formazione ed educazione alla buona alimentazione nelle fasi post ospedaliere. Giovani chef professionisti si sfidano tra le corsie d’ospedale per donare il proprio talento, con i pazienti in veste di assaggiatori e di giudici pronti a regalare la possibilità di partecipare alla Finale. Special Cook non è solo un talent: i migliori chef, tra cui anche stellati, realizzano sessioni di cucina creativa e show-cooking nei reparti insieme ai comitati scientifici degli ospedali partecipanti." (Fonte: Officine Buone website)

Grazie alla partnership fra Obecity e Officine Buone nasce Cook&Play, ossia la condivisione di alcuni di questi momenti di live showcooking con l'obiettivo comune di promuovere un'alimentazione sana, principio fondamentale alla base della lotta all'obesità.

Una serie di appuntamenti, live sulle Facebook Fan Page di Officine Buone e di Obecity, dove giovani Chef prepareranno ricette squisite che verranno poi recapitate ogni volta in un ospedale diverso.

Seguite i Social, Facebook e Instagram, di Obecity per scoprire tutti gli appuntamenti!

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram