Home
Cos’è Obecity

Categorie

Cook&Play | Laura De Felice e Martina Salimbeni per Policlinico Universitario Agostino Gemelli

Era il 4 marzo ed era il World Obesity Day. Insieme ad Officine Buone abbiamo realizzato un altro appuntamento di Cook&Play, con protagoniste le Chef Laura De Felice e Martina Salimbeni, che hanno preparato un delizioso frollino integrale con mousse al cioccolato fondente per i bimbi ricoverati nel Policlinico Gemelli di Roma.

Grazie alla diretta Facebook, sia sulla pagina di Obecity che su quella di Officine Buone, tutti gli utenti hanno potuto seguire la preparazione dal vivo!

Per noi di Obecity ogni giorno è il 4 marzo perché riteniamo sia fondamentale proseguire a fare informazione e divulgazione su una malattia che ogni anno incrementa le percentuali di incidenza sul totale della popolazione. Fanno riflettere gli ultimi dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità, secondo cui su 50.000 bambini il 21,3% è risultato in sovrappeso e il 9,3% obeso.

Per vedere il video del Cook&Play CLICCA QUI.

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram