Home
Cos’è Obecity

Categorie

La spesa di stagione | quali frutta e verdura comprare a febbraio

Febbraio è un mese molto freddo! Possiamo trovare quindi ancora tutte quelle verdure che ci accompagnano ormai da un paio di mesi e che sono ancora squisite.

Vediamo insieme quali sono: barbabietole, broccoli, carciofi, catalogna, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria, coste, crauti, erbette, finocchi, indivia, lattuga, porro, radicchio rosso, rapa, spinaci, topinambur e zucca.

Il topinambur, che pochi conoscono e utilizzano in cucina, è un tubero dal sapore delicato e dolciastro, ricchissimo di fibre e con poche calorie. Ha proprietà digestive e riduce la formazione di gas intestinali.

Provatelo! Si mangia crudo in insalata, cotto al vapore oppure come ingrediente chiave per preparare uno squisito risotto.

E la frutta invece? Via libera a kiwi, arancia, mandarino, mandarancio, limone, pompelmo, mele e pere.

Il pompelmo è un frutto che ha molte varietà, ricchissimo di fibre e di vitamine A, B e C, di flavonoidi e antiossidanti. Viene spesso consigliato nelle diete perché accelera la trasformazione dei grassi in energia.

Non vi resta che fare scorta di frutta e verdura dal vostro fruttivendolo di fiducia. Assicuratevi sempre della certa provenienza di ciò che acquistate, escludendo prodotti trattati con agenti chimici.

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram