Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero semplicissima per rendere appetitose le carote e le zucchine. Siamo certi che piaceranno moltissimo anche ai vostri bimbi!
Procuratevi qualche zucchina e qualche carota biologiche (regolatevi con le quantità in base al numero di commensali) e lavatele bene. Dopodiché lavate bene anche un paio di rametti di timo (se preferite potete anche utilizzare la versione essiccata oppure del timo già tritato). Un paio di spicchi di aglio (se vi piace), olio evo e sale.
Ricoprite di carta forno una teglia. Pelate le carote e poi tagliatele a bastoncini, di circa 1 cm. Fate la stessa cosa con le zucchine, ovviamente in questo caso potete non togliere la buccia.
Sistemate tutti i vostri bastoncini in una ciotola capiente e aggiungete olio, aglio (tritato), timo e un pizzico di sale.
Cuocete in forno ben caldo a 180° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo controllate che siano cotte (basterà provare a infilzarle con una forchetta. Se la cottura è ultimata spegnete il forno e lasciatele dentro, a forno spento, per altri 15 minuti. Le vostre carote sono pronte! Potere gustarle così o accompagnate ad un hummus di ceci. Un piatto perfetto per una merenda gustosa e genuina, oppure come contorno a tavola.