Home
Cos’è Obecity

Categorie

22 Febbraio
5 min
●●●
●●●

Healthy Food | carote e zucchine croccanti al timo

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero semplicissima per rendere appetitose le carote e le zucchine. Siamo certi che piaceranno moltissimo anche ai vostri bimbi!

Procuratevi qualche zucchina e qualche carota biologiche (regolatevi con le quantità in base al numero di commensali) e lavatele bene. Dopodiché lavate bene anche un paio di rametti di timo (se preferite potete anche utilizzare la versione essiccata oppure del timo già tritato). Un paio di spicchi di aglio (se vi piace), olio evo e sale.

Ricoprite di carta forno una teglia. Pelate le carote e poi tagliatele a bastoncini, di circa 1 cm. Fate la stessa cosa con le zucchine, ovviamente in questo caso potete non togliere la buccia.
Sistemate tutti i vostri bastoncini in una ciotola capiente e aggiungete olio, aglio (tritato), timo e un pizzico di sale.

Cuocete in forno ben caldo a 180° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo controllate che siano cotte (basterà provare a infilzarle con una forchetta. Se la cottura è ultimata spegnete il forno e lasciatele dentro, a forno spento, per altri 15 minuti. Le vostre carote sono pronte! Potere gustarle così o accompagnate ad un hummus di ceci. Un piatto perfetto per una merenda gustosa e genuina, oppure come contorno a tavola.

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram