Home
Cos’è Obecity

Categorie

22 Marzo
5 min
●●●
●●●

Come imparare a bere di più

Bere in modo costante durante la giornata è un’operazione assolutamente necessaria per il benessere del nostro corpo. L’idratazione è fondamentale per mantenerci in forma, per dimagrire, per prendersi cura della pelle e per combattere la ritenzione idrica.

Sia in estate che in inverno non ci dobbiamo dimenticare di bere, dal mattino fino alla sera, prima di andare a dormire.

Molti di noi però spesso tralasciano questo piccolo gesto importantissimo, quindi abbiamo pensato di darvi qualche consiglio affinché questa pratica diventi più piacevole e costante.

Vediamo nel dettaglio cosa dovremmo bere sempre!

Acqua
Appena svegli è buona abitudine bere subito un paio di bicchieri d’acqua naturale, non fredda, a stomaco vuoto. Meglio ancora se aggiungiamo mezzo limone spremuto (non trattato).
Dopodiché è importante bere anche durante tutto l’arco della giornata. Un piccolo suggerimento è quello di avere sempre con sé una borraccia piena d’acqua e, magari, di mettere sullo smartphone delle sveglie ogni ora per ricordarci di bere.

Tè verde
Una bevanda dalle straordinarie proprietà antiossidanti, conosciuto fin dai tempi antichi come elisir di bellezza e alleato della salute.
L’importante è non eccedere nel consumo e limitarsi a berlo nelle prime ore della giornata (al massimo nel primo pomeriggio) perché rischierebbe poi di disturbare il sonno.
Potete anche prepararlo in abbondanza e conservarlo in frigorifero in modo da poterlo anche consumare freddo.
Ci raccomandiamo però di non aggiungere zuccheri o dolcificanti, ma di berlo al naturale.

Tisane
Un’alternativa molto valida al tè da consumare anche nelle ore serali sono le tisane. Ne esistono per tutti i gusti e di tantissime tipologie: rilassante, digestiva, drenante, riequilibrante.
Scegliete quella che preferite anche in base alle vostre esigenze.
Anche in questo caso fate attenzione a non eccedere nelle quantità.

Centrifughe e spremute
Un’ottima idea è quella di preparare durante il giorno delle centrifughe o anche solo delle semplici spremute di frutta fresca. Nel primo caso potete sbizzarrirvi nel mixare frutta e verdura a vostro piacimento mentre nel secondo spremete agrumi di vario genere, combinandoli fra loro o consumandoli singolarmente.
Abituate anche i vostri bambini a bere delle spremute o delle centrifughe, sarà anche un escamotage per fargli assumere quotidianamente frutta e verdura in modo facile e veloce!

Ti potrebbe interessare
8 Aprile

Obecity Stories | Cristina

La storia che legava Cristina all'obesità inizia tanto tempo fa. Oggi è una giovane donna, alla sua terza gravidanza, con una splendida storia da raccontare. E con tanti chili di troppo che sono solo un brutto ricordo.
29 Marzo
8 min

Tell us Doc | Prof. Michele Carruba

Quarto appuntamento con la rubrica Tell us Doc. I medici del nostro Advisory Board, che sostiene il progetto dandogli una valenza scientifica fondamentale, rispondono alle domande degli utenti.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
con il supporto di
Media partners
Partners
Obecity è un format prodotto da
SG Company Spa
P.IVA 09005800967
Contatti: info@obecity.it
closefacebook-squarelinkedin-squareinstagram